Il sito è in fase di manutenzione: al momento tutti gli acquisti sono disabilitati.Per domande sui prodotti scrivere a [email protected]

800 60 87 82

0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Filtri per Laghetto

filtri per laghettoI filtri per laghetto servono a filtrare l’acqua del tuo laghetto, eliminando le impurità presenti  come fogliame, alghe, rametti di alberi, piccoli insetti, piume di uccelli e via discorrendo.

Il filtro per funzionare correttamente deve essere collegato a una pompa. La pompa aspira l’acqua e la manda nel filtro.

Il filtro contiene al suo interno delle spugne filtranti, il cui compito non è solo di filtrare l’acqua ma anche di agire biologicamente.

Le spugne quindi da una parte eliminano lo sporco, dall’altra trattengono dei microrganismi efficienti che decompongono le sostanze nutritive in eccesso.


Filtri per Laghetto e Pompe

Per pulire correttamente l’acqua, è importante avere all’interno del proprio laghetto non solo un filtro ma anche una pompa adeguata. La pompa deve essere acquistata tenendo conto dei litri di acqua del laghetto e della quantità di pesci presenti all’interno.

In generale un sistema di filtraggio per laghetto deve essere studiato e progettato tenendo conto di alcuni fattori:

  • Quantità di litri dell’acqua del laghetto
  • Esposizione solare
  • Quantità di pesci (nel nostro caso carpe koi)
  • Elementi dell’acqua (nitriti, ammoniaca, ph)

Per esposizione solare intendiamo il posizionamento del laghetto. Se si trova in un luogo troppo esposto ai raggi del sole, certamente ci sarà una maggiore proliferazione di alghe. In questo caso occorre acquistare un filtro con una potenza adeguata, ma anche una lampada a raggi uvc (guarda le nostre lampade uvc!).

Ricordiamo inoltre che un laghetto con carpe koi dimezza la portata del filtro. Ad esempio, se abbiamo un laghetto da 5000 litri, abitato da carpe giapponesi, dovremmo acquistare un filtro almeno da 18000 litri, meglio ancora da 24000 litri.

I filtri per laghetti possono essere di varie tipologie, tra cui quelli a pressione, continui, a tamburo, multicamera o multizona.

Mondo Koi offre per te solo i prodotti migliori!

Filtri

Imposta ordine discendente

   

Articoli da 1 a 12 di 27 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
Imposta ordine discendente

   

Articoli da 1 a 12 di 27 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3