Il sito è in fase di manutenzione: al momento tutti gli acquisti sono disabilitati.Per domande sui prodotti scrivere a [email protected]

800 60 87 82

0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Alghe Verdi Filamentose: Cosa sono?

alghe verdi filamentose Le alghe verdi filamentose sono molto comuni nei laghetti, nelle vasche e negli acquari. Questo tipo di alghe crescono molto rapidamente, fino a formare delle lunghissime catene intrecciate tra loro.

Proprio grazie a questa loro caratteristiche, queste alghe vengono definite filamentose.

In linea generale dobbiamo precisare che la presenza di alghe non è indice di pericolo per il nostro laghetto o il nostro acquario. La loro presenza e formazione infatti indica che l’acqua è sana e pulita.

Il problema nasce quando la quantità di alghe filamentose all’interno dell’ambiente acquatico comincia ad essere troppo alta. Se ci sono troppe alghe infatti c’è il rischio che i nostri pesci si impiglino tra le catene filamentose.

Una presenza troppo fitta di alghe crea anche un problema di ossigeno per le nostre carpe giapponesi . Oltre ai pesci le alghe filamentose sono dannose per le decorazioni del laghetto come le rocce o altri ornamenti, e sono dannose anche per le piante acquatiche posizionate all’interno dell’ambiente acquatico.

Vediamo come eliminare le alghe filamentose.

 

Alghe Verdi Filamentose nel Laghetto: Eliminazione con Antialghe

Come eliminare le alghe filamentose nel laghetto? Un antialghe di grande qualità permette di eliminare rapidamente il problema e soprattutto prevenire la formazione di nuove alghe.

Ecco alcuni articoli venduti da Mondo Koi che riescono a risolvere velocemente questo inconveniente:

SERA Pond AlgoKill; l’azienda SERA offre prodotti di grande qualità, tra cui degli articli specifici per il trattamento e la cura dell’acqua. In particolare l’AlgoKill elimina le alghe filamentose e ne impedisce la formazione di nuove.

PhosLess Direct; prodotto dall’azienda OASE, leader nel settore delle costruzioni e manutenzioni di laghetti, viene cosparso sulla superficie del laghetto e previene la proliferazione delle alghe filamentose.

Naturalmente quando c’è un numero considerevole di alghe occorre toglierle manualmente, svuotando il laghetto e aiutandosi con degli aspiratori. 

L’ideale è non attendere che le alghe crescano e si diffondano profondamente in tutto il laghetto, ma agire prontamente, eliminando il grosso manualmente e curando costantemente l’acqua con appositi prodotti come gli antialghe.

Per maggiori informazioni puoi contattarci tramite questo sito o la nostra pagina facebook!

Antialghe e Correttivi

Imposta ordine discendente

   

Articoli da 1 a 12 di 21 totali

  1. 1
  2. 2
Imposta ordine discendente

   

Articoli da 1 a 12 di 21 totali

  1. 1
  2. 2