Il sito è in fase di manutenzione: al momento tutti gli acquisti sono disabilitati.Per domande sui prodotti scrivere a [email protected]

800 60 87 82

0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Cura della Carpa Koi

cura della carpa koiLa cura della carpa koi riguarda principalmente il mantenimento di un ambiente sano e pulito.

Se hai deciso di allevare le carpe giapponesi in un acquario, è importante che ci sia un buon impianto di illuminazione. Questo tipo di impianto infatti aiuta a mantenere quelle 9-10 ore di luce al giorno utili per mantenere una perfetta colorazione delle carpe.

Altro impianto fondamentale per la cura delle koi è quello di filtraggio: tramite questo sistema, l’acqua circola attraverso una pompa e i filtri, in modo da ripulire l’acqua dalla sporcizia.

I filtri possono essere di vario tipo: interni, esterni, a tamburo, multicamera, a pressione, in vetroresina. La distinzione principale è tra il filtraggio meccanico, che trattiene lo sporco (ad esempio foglie, detriti, scarti organici prodotti dalle koi) e il filtraggio biologico.

Non meno importante e necessario è l’aeratore, una pompa che attraverso una cannula inserisce aria.

Tutti questi strumenti sono utili per mantenere pulita l’acqua delle carpe, ma esiste anche uno strumento specifico per la pulizia del fondale, il sifone automatico.

Il sifone automatico risucchia l’acqua del fondale e la depura tramite un filtro.

Cura della Carpa Koi: Temperatura e Ph dell’acqua

Un aspetto molto importante per allevare le carpe koi al meglio è la temperatura e il ph dell’acqua. Per quanto riguarda la temperatura, l’ideale sarebbe tra i 19 e i 21° C. Le carpe tuttavia resistono molto bene alle basse temperature, tanto da sopravvivere anche al di sotto di un eventuale laghetto ghiacciato.

Il ph ottimale per l’acqua delle carpe giapponesi dovrebbe essere tra i valori 7 e 7,5. Se l’acqua è troppo acida, quindi al di sotto del valore 7, si possono inserire all’interno dei filtri o sul fondale degli ossi di seppia.

Hai bisogno di maggiori informazioni sulla cura della carpa giapponese? Contatta Mondo Koi!

Cura dell'Acqua

Imposta ordine discendente

   

Articoli da 1 a 12 di 119 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
Imposta ordine discendente

   

Articoli da 1 a 12 di 119 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5