Il sito è in fase di manutenzione: al momento tutti gli acquisti sono disabilitati.Per domande sui prodotti scrivere a [email protected]

800 60 87 82

0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Ossigenatore Acquario

ossigenatore acquario L’ossigenatore per acquario è uno strumento che è sempre utile avere a portata di mano. Serve in poche parole ad aumentare la quantità di ossigeno all’interno dell’acquario.

Proprio perché l’acquario è un ambiente chiuso e stretto, necessita di essere costantemente monitorato dal punto di vista della quantità di ossigeno presente.

Ma perché e quando bisogna utilizzarlo? Innanzitutto è indispensabile quando abbiamo un acquario senza piante acquatiche.

Le piante svolgono infatti un ruolo fondamentale, sia negli acquari che nei laghetti. Sono proprio loro ad aumentare la quantità di ossigeno nell’acqua, consentendo in questo modo ai pesci di vivere serenamente.

Se manca ossigeno i pesci non vivono bene e rischiano di ammalarsi, anche seriamente.

In assenza di piante quindi è d’obbligo acquistare e utilizzare un ossigenatore.

Ma ci sono anche altri motivi per i quali è utile avere a portata di mano questo straordinario strumento. Vediamoli insieme!


Ossigenatore Acquario: Quando è Indispensabile

Oltre all’assenza di piante, ci sono altri motivi che obbligano a utilizzare l’ossigenatore.

Ad esempio, quando versiamo dei prodotti curativi, dei medicinali all’interno dell’acquario, per curare i nostri pesci, eliminiamo non solo i batteri cattivi ma anche quelli buoni.

Con l’ossigenatore ripristiniamo la flora batterica e facciamo rinascere i batteri buoni, essenziali per l’acquario e per i pesci che vivono al suo interno.

Ancora, quando l’acquario ha molti pesci al suo intero, che consumano quindi molto ossigeno, è importante aumentare la quantità di ossigenazione per far vivere al meglio ogni pesce.

In estate, la temperatura dell’acqua all’interno dell’acquario si alza. Le alte temperature riducono la quantità di ossigeno. Anche in questo caso dunque è utile attivare questo comodo e pratico strumento.

Infine, è importante utilizzare l’ossigenatore nel primo mese di funzionamento dell’acquario. In questo modo daremo subito la giua quantità di ossigeno ai nostri pesci.

 

Se vuoi consigli o maggiori informazioni sugli ossigenatori per acquari puoi contattare Mondo Koi!

 

Ossigenatori Acquario

Imposta ordine discendente

   

2 Prodotti/o

Imposta ordine discendente

   

2 Prodotti/o